Le Commissioni Mensa operano nell’interesse dell’utenza e sono rappresentate a livello cittadino e di Municipio dalla Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa, secondo le disposizioni disciplinate dal regolamento.

Le Commissioni Mensa e la Rappresentanza Cittadina delle Commissioni Mensa esercitano un ruolo di collegamento tra utenti, Comune e Gestore del servizio, facendosi carico di riportare i suggerimenti e i reclami che pervengono dall'utenza stessa, si occupano della consultazione del menù scolastico, delle modalità di erogazione del servizio e del contratto con il gestore, sono interlocutori nei diversi progetti/iniziative di educazione alimentare nella scuola e si occupano del monitoraggio della qualità del servizio e delle valutazioni sull’accettabilità dei pasti.

All’inizio di ogni anno scolastico possono segnalare la propria disponibilità e quindi far parte della Commissione Mensa:

· I genitori/tutori degli iscritti al servizio di ristorazione scolastica;

· i docenti;

· i nonni degli iscritti al servizio, nel caso nessuno dei genitori/tutore possa rendersi disponibile e previo espresso consenso dei genitori/tutori.

Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online (Allegato A digitale), compilando l'apposita domanda presente nella sezione “Moduli Online” dell’area personale sul sito https://rette.milanoristorazione.it/ECivisWEB/.

Ricordiamo che l’accesso alla piattaforma può avvenire tramite SPID o CIE.

La domanda di partecipazione deve essere rinnovata ogni anno scolastico. 

Nel mese di febbraio di ogni anno viene data la possibilità di effettuare domanda di partecipazione tardiva.