Allegati A

Le domande per entrare a far parte delle Commissioni Mensa vanno inoltrate tramite la compilazione online della domanda di partecipazione per la nomina a Commissari Mensa. (All. A) 

  • La domanda online si compila accedendo all’apposita piattaforma di Milano Ristorazione seguendo le modalità riportate nel Comunicato n. 5/21.

Tutte le informazioni necessarie sono contenute nei documenti qui di seguito pubblicati:

pdfComunicato n. 5/21

pdfManuale di avvio Allegato A digitale

 

Allegati B - E

Per accedere alla piattaforma cliccate qui: Allegati digitali

 

Comunichiamo agli utenti commissari mensa, che è ora possibile segnalare la presenza di più commissari mensa presenti durante l’ispezione, inserendo il codice identificativo (PUser personale utilizzato per l’accesso) del commissario nella sezione B – Servizio punto 5. Valutazione specifica della Scheda di valutazione del servizio e rilevazione non conformità (Allegato E digitale). Il campo riservato riporta la dicitura : Note e codice identificativo altri commissari mensa presenti durante l’ispezione.

In questa sezione è possibile accedere alla piattaforma online, grazie alla quale sarà possibile compilare la versione digitale dell’Allegato B e dell’Allegato E, utilizzando le apposite credenziali ricevute.

ALLEGATO B: è il documento che il Responsabile dell’Unità Educativa, il Dirigente Scolastico e il Responsabile della Macro Area competente deve compilare in tutte le sue parti inserendo i nominativi dei candidati a Commissari mensa precedentemente ricevuti. Tale documento dovrà poi essere verificato dal Responsabile dell’Unità di Controllo del Comune di Milano. (vediComunicato Direzione Educazione - Disposizione amministrative in applicazione del Regolamento Comunale delle Commissioni Mensa)

ALLEGATO E:  è la Scheda di valutazione del servizio e di Rilevazione delle non conformità compilata dal Commissario mensa abilitato attraverso delle credenziali. Permette di inserire segnalazioni sul servizio a seguito del sopralluogo effettuato  presso il Refettorio/Centro Cucina /Rigoverno di pertinenza del singolo Commissario Mensa.

NOTA BENE

Come si evince dal Comunicato che disciplina la modalità di applicazione del Regolamento comunale delle commissione mensa della rappresentanza cittadina  delle commissioni mensa:“Quando ad effettuare un sopralluogo siano più componenti di una stessa commissione mensa, nei locali adibiti al servizio, dev’essere compilata un’unica “Scheda di valutazione del servizio e di rilevazione non conformità

Pertanto, è possibile inserire e compilare un solo Allegato E al giorno. Tuttavia, nei casi in cui il servizio di somministrazione di un refettorio preveda più turni, sarà possibile  inserire un allegato E per turno.

Esempio:

Sopralluogo del 12-11-2018 presso scuola d’Infanzia Blu (turno unico)

Per tale data sarà possibile compilare un solo allegato E

Sopralluogo del 12-11-2018 presso il Refettorio Primaria Bianchi (servizio su 2 turni)

Per tale data sarà possibile compilare solo due allegati E: uno riferito al I° turno  e uno riferito al II° turno.

 

ASSISTENZA - TICKET

È  possibile richiedere assistenza tecnica relativa all’utilizzo della piattaforma accedendo alla sezione ticket cliccando qui.

Ricordiamo che saranno prese in considerazione SOLO ed ESCLUSIVAMENTE questioni di tipo tecnico relativamente all'allegato B e allegato E. Eventuali altre richieste non saranno evase.

Per problemi o informazioni riguardati la corretta compilazione degli allegati B e E, rimandiamo ai manuali utente qui di seguito riportati.

 

pdfManuale d'uso Allegato E - Commissario mensa

pdfManuale utente allegato B