Le famiglie residenti nel Comune di Milano possono usufruire della gratuità o di quote agevolate.

Per ottenere una riduzione della quota occorre essere in possesso di attestazione ISEE ordinaria (ai sensi del D.D. n.497 del 31/12/2019) in corso di validità per l’anno scolastico di riferimento.

Al momento dell’iscrizione online, sarà possibile richiedere:

  1. l’attribuzione della quota massima di contribuzione (fascia ISEE superiore a € 27.000,00);
  2. una quota agevolata di contribuzione, autorizzando il Comune di Milano e Milano Ristorazione ad acquisire direttamente dalla banca dati dell’Inps la certificazione ISEE ordinaria in corso di validità.

Importante!

La Certificazione ISEE ordinaria in corso di validità dovrà essere richiesta entro e non oltre il 31 luglio di ogni anno
In questo modo, noi la acquisiremo direttamente dalla banca dati INPS senza ulteriori inserimenti da parte vostra relativamente al valore dell’attestazione ISEE, numero del protocollo e data di sottoscrizione. Sarà sufficiente che ci autorizziate barrando l’apposita casella nel form di iscrizione e in questo modo ogni anno potremo attribuirvi la quota agevolata a cui avete diritto.

Se la certificazione ISEE ordinaria in corso di validità risultasse corrente, inesistente, non valida, incompleta, con omissioni e/o difformità non verrà concessa la quota agevolata richiesta e si attribuirà la quota massima.