ESITO DELLA SELEZIONE:

La selezione per la figura di Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare si è conclusa positivamente.

I requisiti minimi prevedono: un'esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, all’interno di organizzazioni facenti parte della Ristorazione Collettiva o Ristorazione Organizzata.


Il profilo dovrà avere conseguito una laurea magistrale in discipline scientifiche con preferenza per laurea in scienze e tecnologie alimentari, biologia, medicina veterinaria.

Sono richieste inoltre le seguenti specifiche competenze:

  • Conoscenza dei processi e dei sistemi di certificazione
  • Conoscenza della legislazione alimentare e ambientale
  • Redazione di schede tecniche e piani di autocontrollo
  • Audit di sistema e di processo
  • Pianificazione di controlli analitici di laboratorio
  • Redazione di menù e tabelle dietetiche

E’ gradita la capacità di gestire il lavoro in team e una buona conoscenza della lingua inglese.

Il Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare individuato, si rapporterà direttamente al Presidente e dovrà assicurare la conformità dei processi di erogazione del servizio e delle materie prime ai requisiti normativi.
Si occuperà dell'implementazione dei processi e della sorveglianza del sistema di gestione della qualità garantendo la conformità alla normativa ISO 9001.

Milano Ristorazione, costituita con delibera del Consiglio Comunale di Milano nel luglio 2000, è la Società che dal 1 gennaio 2001 gestisce la ristorazione scolastica.
Milano Ristorazione è interamente di proprietà del Comune di Milano: il capitale sociale infatti è detenuto per il 99% dal Comune di Milano e per l’1% dalla SOGEMI SpA (società partecipata e controllata dal Comune di Milano).
Compito di Milano Ristorazione è la gestione del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado e i nidi d’infanzia del Comune di Milano e la preparazione dei pasti per case di riposo per anziani, centri di prima accoglienza e le scuole private convenzionate.

Milano Ristorazione verrà assistita nella ricerca del Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare dalla società Michael Page International.

Le persone che intendono partecipare alla selezione, ritenendo di possedere le caratteristiche descritte, possono inviare il proprio curriculum, entro e non oltre le ore 12.00 del 22 giugno 2012, attraverso il link:

http://www.michaelpage.it/detail-annonce.html?iniref=UNBO211506