ESITO DELLA SELEZIONE:

La selezione per la figura Direttore Acquisti si è conclusa positivamente.

 

Milano Ristorazione ha dato avvio ad una ricerca per individuare il Direttore Acquisti che, riportando al Direttore Generale, sarà responsabile della gestione ed ottimizzazione degli acquisti attraverso gare pubbliche, occupandosi di:

  • Predisporre il programma delle forniture e dei servizi e gestire il piano annuale degli acquisti di beni, servizi e lavori in relazione al budget ed alle esigenze dell’azienda.
  • Stipulare trattative commerciali, basate sulle condizioni di acquisto messe a punto con le unità organizzative competenti (es: ufficio qualità, IT, servizi tecnici), con l’obiettivo di ottimizzare prezzo e qualità del bene/servizio/ lavoro acquistato.
  • Gestire gli aspetti legali/amministrativi dell’intero processo delle gare che comprendono: la redazione dei documenti di gara, l'indizione della gara, la valutazione delle offerte dei concorrenti (commissione di gara), l'aggiudicazione, la stesura del contratto.
  • Individuare la corretta base d’asta, seguendo l’evoluzione del mercato delle forniture tipiche dell’azienda al fine di anticipare tendenze e trasferire all’interno conoscenze utili per successive attività di acquisto.

Verificare costantemente l’economicità gestionale dei servizi e dei lavori acquistati, proponendo alle unità organizzative competenti e all'alta direzione modalità innovative di acquisizione degli approvvigionamenti che comportino un vantaggio economico per l’Azienda e trasparenza delle acquisizioni (es: e-procurement).

Inoltre, il Direttore Acquisti dovrà definire la corretta organizzazione e gestione delle risorse afferite alla funzione ed operare con un forte senso etico e di responsabilità.

Il candidato, dopo aver conseguito una Laurea in Giurisprudenza o discipline economiche, dovrà aver maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella funzione di Direzione Acquisti e/o di gestione di acquisizione di pubbliche forniture e dovrà conoscere approfonditamente la normativa pubblica in materia di gare/appalti.

E’ gradita la conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.

Il candidato ideale deve ispirare con l’esempio e garantire una conduzione etica delle attività, accreditando la funzione come benchmark d’integrità ed efficienza.

Milano Ristorazione è la società controllata dal Comune di Milano che gestisce il Servizio di Refezione Scolastica per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, i nidi d’infanzia del Comune di Milano. E’ inoltre attiva nella preparazione dei pasti per case di riposo per anziani, per i centri di prima accoglienza e per le scuole private convenzionate.

Milano Ristorazione verrà assistita nella ricerca del nuovo Direttore Acquisti dalla Russell Reynolds Associates Srl.

I candidati interessati alla selezione, poiché in possesso dei requisiti sopra descritti, sono pregati di inviare, entro e non oltre il 30/09/2013 il proprio curriculum al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.