ESITO DELLA SELEZIONE:

La selezione per la figura di Dietista nell’area Qualità e Sicurezza Alimentare, Rif. DIET_05.12.2013, si è conclusa senza l’individuazione di un candidato idoneo a ricoprire la posizione.

 

Offerta di lavoro a tempo pieno e a tempo indeterminato per 1 posto di DIETISTA NELL’AREA QUALITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE: Rif. DIET_05.12.2013

Collabora con le funzioni aziendali per tutte le attività finalizzate alla corretta applicazione dell'alimentazione e della nutrizione, ivi compresi gli aspetti educativi e di collaborazione all'attuazione delle politiche alimentari e alla redazione dei menù.

Opera nell’ambito della struttura Qualità e Sicurezza Alimentare, coordina le attività dell’Ufficio Diete, in particolare:

 

  • elabora, formula ed inserisce a sistema le diete prescritte dal medico e ne controlla l'accettabilità da parte dell’utente;
  • in coerenza con le regole aziendali, dispone l’accettazione delle diete speciali;
  • studia ed elabora la composizione di razioni alimentari atte a soddisfare i bisogni nutrizionali di comunità di sani e di malati;
  • elabora la valorizzazione nutrizionale dei vari menù;
  • svolge attività didattico - educativa e di informazione finalizzate alla diffusione di principi di alimentazione corretta tale da consentire il recupero e il mantenimento di un buono stato di salute del singolo, di collettività e di gruppi di popolazione, anche partecipando agli incontri con le Commissioni Mensa;
  • collabora con l’Ufficio Sistemi Informativi per la gestione e l’implementazione del programma aziendale diete, menù;
  • mantiene i contatti con i Locali di produzione e l’utenza esterna, se necessario, per le diete speciali;
  • redige, su richiesta, report su tematiche specifiche;
  • gestisce l’archivio delle etichette dei prodotti collaudati;
  • è la referente della gestione dei certificati e dei menù sanitari ed etico-religiosi;
  • collabora con le funzioni preposte alla tutela dell’aspetto igienico sanitario del servizio di ristorazione.

Inquadramento: Impiegato 2° livello CCNL Turismo, comparto Pubblici Esercizi, 40 ore settimanali.
Retribuzione minima in ragione annua complessiva, al lordo delle ritenute fiscali pari a 24.269 euro.
Sede di lavoro: Via Quaranta 41 (Milano) e altre sedi operative dell’Azienda.

Requisiti generali e particolari per l’accesso alla selezione:

  1. Non aver riportato condanne penali, che salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro e non avere procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento. In alternativa il candidato dovrà dichiarare le condanne penali riportate o i procedimenti penali in corso.
  2. Possesso del seguente titolo di studio: Diploma Universitario Dietista.
  3. Esperienza in ruoli analoghi: almeno 1 anno.
  4. Padronanza del pacchetto office (word, excel).

Titoli preferenziali:
Appartenenza a particolari categorie di lavoratori la cui assunzione dia luogo a sgravi contributivi.

Prove selettive e preselettive:
La selezione prevede un colloquio individuale.
Qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti fosse superiore a 10 unità potrà svolgersi una prova preselettiva scritta sui principali argomenti inerenti l'alimentazione in generale e la dietetica in particolare, la tutela dell'aspetto igienico sanitario del servizio di alimentazione con particolare riferimento alla ristorazione collettiva.

Presentazione delle domande:
Gli interessati, di ambo i sessi (L.903/77), dovranno presentare la propria candidatura inviando la “domanda di partecipazione alla selezione” compilata in tutte le sue parti (sull’apposito modulo di seguito allegato) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   o al fax 02.884.64683, indicando nell’oggetto della mail il riferimento Rif. DIET_05.12.2013 entro 10 gg dalla data odierna.

La selezione avverrà sulla base delle domande pervenute entro e non oltre 10 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso nel sito Internet della Società nella sezione “News” e “Lavora con noi” e dell’affissione dell’avviso di ricerca presso gli uffici della Società, pena esclusione dalla selezione.

Tutte le comunicazioni relative alla presente procedura (ammissione/non ammissione alla selezione, richiesta documenti, convocazione dei candidati alle eventuali prove preselettive e al colloquio di selezione etc.) avverranno in forma scritta tramite posta elettronica all’indirizzo indicato dal candidato nella domanda di partecipazione.

Si invitano i candidati a prendere visione dell’informativa inerente il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003.