17
Aprile
2024

MiRi Volantino Pan de Mej WEB Pagina 1Prosegue il viaggio tra i sapori e le tradizioni alimentari della nostra regione, un percorso che Comune di Milano e Milano Ristorazione portano avanti per valorizzare il forte legame tra cibo e territorio, all’interno delle attività della Food Policy della città.

Martedì 23 aprile torniamo a celebrare in refettorio


Leggi Articolo Completo
17
Aprile
2024

Informiamo l’utenza che, a partire da lunedì 22 aprile, riprenderà la somministrazione del pane fresco biologico a tutti gli utenti fruitori di dieta sanitaria, compatibilmente con le esclusioni previste dal proprio regime alimentare.

Il pane somministrato sarà delle seguenti tipologie:

  • pane bianco biologico il lunedì, martedì e giovedì;
  • pane integrale biologico il mercoledì;
  • pane multicereali biologico il venerdì.

Nella stessa data riprenderà anche la distribuzione degli altri prodotto da forno, come le focacce


Leggi Articolo Completo
16
Aprile
2024

Relativamente ai presunti malesseri dovuti al consumo delle uova strapazzate servite ieri presso la Scuola Primaria Moscati, è bene chiarire che né il Comune di Milano, né Milano Ristorazione hanno ricevuto alcuna segnalazione dalla scuola.

Dopo aver letto le notizie riportate da una testata giornalistica, questa mattina Milano Ristorazione e il Comune di Milano si sono subito attivati comunicando ad ATS le informazioni relative al centro cucina e ai pasti prodotti nella giornata di ieri. Successivamente, ATS e NAS hanno effettuato una verifica congiunta presso il Centro Cucina


Leggi Articolo Completo
12
Aprile
2024

Ricordiamo all’utenza che le richieste di diete speciali(sanitarie o etico-religiose) per l’anno educativo/scolastico 2024/25 devono pervenire a Milano Ristorazione, con le modalità indicate nelle Istruzioni per l’accesso al servizio diete speciali, entro il:

  • 30 aprile per le scuole primarie e secondarie di primo grado;
  • 30 giugno per nidi e scuole d’infanzia.

La dieta sarà erogata fino alla data indicata dal medico o, in assenza di una data di fine validità, per l’intero ciclo


Leggi Articolo Completo
10
Aprile
2024

Lunedì 15 aprile arriverà in tutti i refettori delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e nei nidi serviti da Milano Ristorazione il menù estate 2024.

In tutte le scuole consegneremo anche, come di consueto, l’“Infomenu” scolastico in versione cartacea che, oltre al menù, riporta sul retro i nostri consigli per la cena e altre curiosità sul nostro servizio e sulla sostenibilità alimentare. In particolare, in questa edizione illustriamo come le scelte che portiamo a tavola impattino sull’ambiente e sulle emissioni di CO2


Leggi Articolo Completo