Relativamente ai presunti malesseri dovuti al consumo delle uova strapazzate servite ieri presso la Scuola Primaria Moscati, è bene chiarire che né il Comune di Milano, né Milano Ristorazione hanno ricevuto alcuna segnalazione dalla scuola.

Dopo aver letto le notizie riportate da una testata giornalistica, questa mattina Milano Ristorazione e il Comune di Milano si sono subito attivati comunicando ad ATS le informazioni relative al centro cucina e ai pasti prodotti nella giornata di ieri. Successivamente, ATS e NAS hanno effettuato una verifica congiunta presso il Centro Cucina Colleoni e presso il refettorio Primaria Moscati, appurando e verbalizzando che tutto era conforme.

Sempre nella mattinata odierna, l’Unità di Controllo Comunale ha provveduto a contattare il Dirigente scolastico, il quale ha riferito di essere venuto a conoscenza del fatto solo nel pomeriggio di ieri.

Si precisa che il centro cucina che serve anche la scuola primaria Moscati ha prodotto ieri 4.639 pasti e gli operatori sanitari hanno escluso che si sia trattato di una intossicazione alimentare.