Ricordiamo all’utenza che le richieste di diete speciali (sanitarie o etico-religiose) per l’anno educativo/scolastico 2024/25 devono pervenire a Milano Ristorazione, con le modalità indicate nelle Istruzioni per l’accesso al servizio diete speciali, entro il:
- 30 aprile per le scuole primarie e secondarie di primo grado;
- 30 giugno per nidi e scuole d’infanzia.
La dieta sarà erogata fino alla data indicata dal medico o, in assenza di una data di fine validità, per l’intero ciclo scolastico o educativo. Se la dieta speciale è stata richiesta per l’intero ciclo educativo/scolastico (nido, infanzia, primaria o secondaria) non è necessario ripresentare la documentazione.
Le richieste di diete speciali devono essere presentate utilizzando la modulistica disponibile, unitamente alle Istruzioni per l’accesso al servizio diete speciali, nella sezione “Famiglie > Modulistica” del nostro sito.
La documentazione correttamente compilata va consegnata alla segreteria del nido o della scuola frequentata, che si occuperà di trasmettercela tramite apposito portale.
Sul nostro sito a questo link https://www.milanoristorazione.it/videoguide-diete sono a vostra disposizione due Videoguide che illustrano in modo semplice le modalità e tutti i passaggi necessari per richiedere una dieta sanitaria o etico-religiosa.
Vi informiamo anche che a partire da lunedì 15 aprile sul sito di Milano Ristorazione, nella sezione "Famiglie > Modulistica", saranno disponibili la nuova edizione del Modulo di richiesta dieta leggera temporanea F/2 (Ed.6 del 15/04/2024) e le Istruzioni per l’accesso al servizio diete speciali (Ed.2 del 15/04/2024).
In particolare, il Modulo F/2 prevede che la dieta sarà erogata a partire dal giorno della richiesta per massimo 3 giorni consecutivi di calendario per tutte le tipologie di utenti. La richiesta riferita agli adulti non è ripetibile nell'arco di 30 giorni di calendario. La richiesta riferita ai bambini è ripetibile per massimo 2 volte nell'arco di 30 giorni di calendario.
Per informazioni sulle diete speciali, potete contattare il nostro Ufficio Diete disponibile attraverso i seguenti canali:
- piattaforma di ticket, accedendo dal seguente link https://ticket.milanoristorazione.it/
- call center, chiamando il numero 02.84.98.00.06, post selezione 3, dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30.