Anche quest’anno riparte il progetto della campagna “Io non spreco” che, grazie alla collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare della Lombardia – Siticibo da oltre 10 anni recupera le eccedenze di pane e frutta non consumati nei refettori scolastici per essere redistribuiti a enti no-profit e strutture caritatevoli del territorio.

Nell’anno scolastico 2022/23 sono state coinvolte oltre 50 scuole, registrando il ritiro di oltre 17.100 kg di pane e quasi 39.000 kg di frutta non consumata. Per l’anno scolastico 2023/24 punteremo insieme a Siticibo e ad altri enti del terzo settore a intensificare questa rete, per rendere sempre più capillare la raccolta, accogliendo nel contempo anche le richieste da associazioni di volontariato che operano vicine alle scuole.

Tutti i dati relativi a questo progetto e sugli altri progetti “Io non spreco” attivi presso le scuole servite da Milano Ristorazione, li potete trovare sui Bilanci di sostenibilità scaricabili nella sezione Amministrazione Trasparente/Bilanci di sostenibilità.

Per ricevere maggiori fare richiesta di adesione per la propria scuola, è possibile contattare la Segreteria operativa di Milano Ristorazione scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.