MiRi Volantino Pan de Mej WEB Pagina 1Prosegue il viaggio tra i sapori e le tradizioni alimentari della nostra regione, un percorso che Comune di Milano e Milano Ristorazione portano avanti per valorizzare il forte legame tra cibo e territorio, all’interno delle attività della Food Policy della città.

Martedì 23 aprile torniamo a celebrare in refettorio un’importante tradizione meneghina, offrendo come dessert a bambine e bambini di tutte le Scuole dell’infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado il Pan de Mej, dolce preparato il giorno di San Giorgio, proprio il 23 aprile, in ricordo dell’antica tradizione di celebrare la stipula dei contratti per la fornitura di latte tra mandriani e lattai.

Agli utenti che usufruiscono di dieta sanitaria e di dieta etico-religiosa numero 23, sarà proposto in alternativa il gelato, compatibilmente con le esclusioni previste dalla singola dieta.

Informiamo le famiglie che, a seguito dell’iniziativa, nelle scuole in cui è attivo il progetto “Frutta a metà mattina” in questa giornata sarà sospeso.

Il Pan de Mej sarà distribuito insieme a un opuscolo illustrato contenente la storia e la ricetta di questo dolce tradizionale, così da poterlo preparare a casa.

La versione digitale del pieghevole, realizzato da Comune di Milano e Milano Ristorazione, è disponibile qui.