Informiamo tutte le famiglie che, in seguito alla conclusione della procedura aperta per la fornitura di pane e prodotti derivati, a partire dal 5 aprile riprenderà la somministrazione del pane fresco per tutte le utenze scolastiche e non scolastiche, acquistato da nuovo fornitore.

Il pane bianco previsto sarà sempre biologico, così come il pane integrale, che sarà somministrato il mercoledì, e il pane multicereali, distribuito il venerdì.

Da lunedì 8 aprile, torneranno disponibili anche le focacce per le merende.

Avvisiamo anche che fino al 19 aprile, per la composizione dei sacchetti gita sarà fornito ancora il pane bianco a fette, al fine di utilizzare le scorte in giacenza e ridurre gli sprechi alimentari.

Poiché in questa nuova fornitura possono essere presenti, seppur in tracce, alcuni allergeni, l’elaborazione delle diete sanitarie e la relativa corretta attribuzione dei nuovi prodotti richiederà tempo, pertanto, per gli utenti fruitori di dieta sanitaria proseguirà la somministrazione del prodotto sostitutivo compatibile con il proprio regime alimentare, come avvenuto in queste settimane (es. per le utenze scolastiche: grissini, gallette di riso, pane senza glutine, ecc.; per i nidi: il prodotto da forno sostitutivo attualmente in uso, pane senza glutine).

Appena nota, verrà comunicata la data in cui sarà possibile somministrare il pane fresco anche agli utenti con dieta sanitaria.