Anche per l’anno scolastico 2023/24 sono tante le richieste pervenute per il nostro Sacchetto Salvamerenda: lo strumento lavabile, riutilizzabile e riciclabile per combattere insieme lo spreco alimentare!

Dedicato a bambine e bambini delle scuole d'infanzia, primarie e secondarie, da settembre è stato consegnato gratuitamente a oltre 14.300 piccoli utenti in 55 scuole del Comune di Milano.

Distribuito nel corso degli anni a più di 131.000 studenti milanesi, il Sacchetto Salvamerenda è uno strumento educativo per imparare a non sprecare il cibo, realizzato in collaborazione con l'Area Food Policy del Comune di Milano e con il supporto di Fondazione Cariplo.

Le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado che ne faranno richiesta riceveranno gratuitamente i sacchetti per le bambine e i bambini delle loro classi affinché possano portarlo in refettorio per riporvi il pane e la frutta (nelle primarie e secondarie dove viene consegnata integra) o il dessert, qualora non vengano consumati durante il pranzo.

Sapete come fare per riceverlo? Ciascun insegnante può fare richiesta per la propria classe facendo inviare un’e-mail dalla Segreteria scolastica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e con il nominativo di un referente.

Invitate la vostra scuola a farne richiesta!