Rinnoviamo l’invito rivolto a tutte le famiglie a partecipare a “Fa’ la Cosa Giusta!”: la fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, che si terrà dal 29 aprile al 1° maggio 2022 in FieraMilanoCity.

Vi aspettiamo tutti i giorni dalle 9 alle 20, nei pressi dell'area “SFIDE – La scuola di tutti” al padiglione 4, stand LB1.

Programma delle iniziative dedicate sia alle scuole sia alle famiglie:

Venerdì 29 aprile – “Il nostro futuro vien mangiando”

Presso il nostro stand si svolgeranno 4 incontri didattici, due rivolti alle scuole primarie e due alle secondarie di primo grado, che renderemo fruibili alle scuole in diretta su YouTube.

Nel corso di questi incontri, racconteremo aneddoti e curiosità relativi alla nostra attività, a concetti base di educazione nutrizionale e all’importanza della sostenibilità alimentare insieme alla Food Policy di Milano.

I link per accedere alle dirette su YouTube li trovate tutti qui!

 

Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio – Laboratori creativi

Presso il nostro stand, si svolgeranno 8 laboratori creativi (4 il sabato e 4 la domenica) dedicati a un numero massimo di 10 bambini ognuno, dai 6 anni in su. Realizzati in collaborazione con l'Associazione RECUP, questi laboratori hanno l’obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli alla lotta allo spreco alimentare, guidandoli nella realizzazione di piccoli libri a partire da materiale di recupero e nella loro decorazione con l’utilizzo di colori naturali ottenuti dagli scarti di frutta e verdura.

I laboratori si terranno sabato e domenica nei seguenti orari:

9.30-11.00; 11.30-13.00; 14.30-16.00 e 16.30-18.00.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

L’accesso alla Fiera è gratuito, previa pre-registrazione secondo le modalità indicate a questo link: https://www.falacosagiusta.org/ingressi

Siamo felici di potervi incontrare di nuovo: vi aspettiamo numerosi!