All’interno del palinsesto degli eventi organizzati da “Expo in città”, Milano Ristorazione propone il progetto “Dall’orto alla tavola”.

Il progetto “Dall’orto alla tavola” offre incontri di cucina, rivolti alle famiglie e ai bambini. Gli incontri sono gestiti da un team composto da: un nutrizionista, il quale illustra ai genitori i principi di sana e corretta alimentazione, in relazione anche alle migliori modalità di preparazione; uno chef di Milano Ristorazione che prepara i piatti che vengono consumati a seguire nella cena conviviale; prof.ssa Clara De Clario, educatrice, la quale coordina il team di dietisti nei laboratori rivolti ai bambini e dallo staff specialistico di Milano Ristorazione.

Oltre alla popolazione scolastica milanese, gli eventi organizzati durante il periodo di Expo sono destinati alle famiglie e ai bambini dai 3 agli 11 anni di qualsiasi regione e nazionalità. Sono state programmate delle giornate con appuntamenti con orario sia diurno che serale.

Il  materiale di supporto alle attività è prodotto in più lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, cinese e arabo) ed è garantita la presenza in loco di personale specialistico plurilingue.

L’iniziativa si svolge presso il Centro Cucina di Milano Ristorazione in via Sammartini, 73 (zona Stazione Centrale) con la seguente calendarizzazione:

•             28 maggio                         dalle ore 18 alle ore 21

•             10 giugno                          dalle ore 18 alle ore 21

•             25 giugno                          dalle ore 10.30 alle ore 13.30

•             8 e 23 luglio                      dalle ore 10.30 alle ore 13.30

•             23 settembre                    dalle ore 18 alle ore 21

•             7 e 22 ottobre                   dalle ore 18 alle ore 21

Tutti gli eventi sono gratuiti e si accede previa prenotazione tramite sito internet dedicato disponibile direttamente dalla homepage o dal seguente link

Il progetto ha ottenuto i seguenti patrocini:

 1     2     3