Mercoledì 15 gennaio hanno fatto il loro ingresso nel refettorio di via Quaranta bambini e genitori, non solo mamme, che si erano prenotati al primo appuntamento con Siamo tutti Cuochi.

http://www.milanoristorazione.it/notizie-eventi/news/573-siamo-tutti-cuochi-progetto-di-educazione-alimentare

L'ambiente, reso subito familiare e conviviale dal vociare dei bambini, dai sorrisi di mamme e papà, ma anche dalla competente presenza di dietisti, educatori, psicologi, ha mostrato da subito la bontà dell'idea che Fondazione De Marchi e Milano Ristorazione, hanno proposto alle famiglie per vivere insieme un momento di approfondimento ludico educativo per i bambini, informativo ed autorevole per i genitori.

La curiosità dei bambini è stata stimolata dagli esperti coordinati dalla Professoressa De Clario, l'entusiasmo convogliato nella creatività, i genitori , intanto, assistevano in cucina ad un vero e proprio show cooking, mentre la D.ssa Scaglione infondeva suggerimenti e consigli per affrontare al meglio un argomento delicato e determinante come l'alimentazione dei più piccoli.

Prezioso il contributo di dietiste e nutrizioniste che hanno seguito passo passo bambini e adulti agevolandone coinvolgimento nelle attività.

Importante sarà anche l'impegno di genitori volontari nell'affiancare gli esperti, pertanto, chi è disponibile può scrivere a Milano Ristorazione o ai contatti della Fondazione.

Al debutto è intervenuto anche l'Assessore all'Educazione Francesco Cappelli che ha apprezzato lo sforzo comune che viene fatto nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta tra scuola, famiglie, gestore delle mense e istituzioni.

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ed è possibile prenotare sul sito

http://www.siamotutticuochi.it/

jpgSTC 15 gen foto 1.jpg426.13 KB

jpgSTC 15 gen foto 3.jpg1.71 MB

jpgSTC 15 gen foto 4.jpg1.52 MB

jpgSTC 15 gen foto 5.jpg1.33 MB

jpgSTC 15 gen foto 7.jpg1.39 MB

jpgSTC 15 gen foto 8.jpg1.41 MB

 	</div>

	
							</div>

                
            </main>

                            <div class=