Il giorno 21 marzo 2013, in occasione della celebrazione della “Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”,  verrà proposto, in tutte le scuole servite da Milano Ristorazione, un menù speciale preparato con prodotti delle cooperative aderenti all'associazione “Libera Terra”, marchio che contraddistingue le produzioni biologiche coltivate su terreni liberati dalle mafie in tutta Italia.

Il menù prevede: pasta biologica di semola di grano duro come primo piatto e succo di frutti rossi di Sicilia come frutta.

Agli utenti con dieta sanitaria sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo ad esclusione del succo di frutti rossi di Sicilia che, a prescindere dalla compatibilità con la dieta, non sarà somministrato e sarà sostituito con frutta fresca di stagione. Agli utenti con dieta etico-religiosa sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.

Auspichiamo che la proposta sia accolta con consapevolezza nelle scuole e, nella speranza di poter condividere con tutte le famiglie l’intento di attenzione civile promosso con questa iniziativa.

Visualizza la locandina dell'iniziativa.

a pranzo ricordando 2013

Libera terra