Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni Educazione e Ambiente, tenutasi nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio 2013, la Presidente Milano Ristorazione, Gabriella Iacono, ha presentato il documento, visibile al collegamento in calce, contenente i dati relativi ai comportamenti sostenibili che l'azienda pratica, nonché le novità che, nel corso del mese di gennaio, mostreranno un ulteriore passo in avanti in favore dell'ambiente.
Infatti, dopo un periodo di sperimentazione, effettuato in due scuole (Primarie Gentilino e San Giacomo), Milano Ristorazione, in collaborazione con AMSA, sta estendendo progressivamente (ad oggi 100 scuole) la raccolta differenziata delle stoviglie monouso a tutta la popolazione scolastica di Milano (457 scuole), obiettivo che verrà raggiunto entro la fine del mese di gennaio.
In questo modo, con l'attiva partecipazione dei bambini, piatti, coppette e bicchieri, ripuliti dai residui alimentari, verranno conferiti nei sacchi gialli, pronti per il riciclo.
In numeri, nel corso di un anno scolastico, Milano Ristorazione riciclerà 444.370 kg. di plastica che prima veniva gettata, senza contare che con l'introduzione delle gastronorm in acciaio e l'eliminazione delle 2.250.000 vaschette in polipropilene, viene ridotta l'immissione nell'ambiente di 220.500 kg di plastica anche se riutilizzabile.
Si ricorda, infine, che da tempo, e a prescindere dal programma di copertura progressiva di tutta la città, la raccolta dell'umido è già attiva in tutti i refettori gestiti da Milano Ristorazione.

attenzione milano ristorazione ambiente 16 gennaio 2013

Visualizza il documento.