Più di 100 bambini e altrettanti genitori hanno partecipato all’iniziativa “Domenica in cucina”, svoltasi domenica 15 aprile presso i centri cucina Dora Baltea, Gargano, Ucelli di Nemi e Colleoni.
Un ringraziamento particolare va alla Prof.ssa Clara De Clario, della scuola “Rinascita – A. Livi”, che ha coordinato il laboratorio per bambini “Mi preparo la merenda”, con il prezioso contributo di Donatella Mondin e delle mamme Antonella Rizzoli, Francesca Bagnaschi, Nicoletta Schiaffino, della scuola “Rinascita – A. Livi” e Andreina Tummolo della scuola “Jacopo Barozzi” di Milano.
I bambini partecipanti ai laboratori di cucina, ed interpellati sul gradimento dell’esperienza culinaria hanno espresso, con gioia, la soddisfazione ed il divertimento nell’aver preparato ricette semplici e sane quali macedonia di frutta, dolce al cucchiaio a base di frutta, crostini al pomodoro e crostini alle zucchine.
I genitori, qualcuno anche proveniente dall’hinterland milanese, hanno potuto apprezzare la professionalità dei nostri addetti, la gestione operativa e la pulizia dei centri cucina visitati.
Pubblichiamo, nella galleria media, alcune immagini dei bambini intenti alla preparazione delle merende, che hanno poi degustato e offerto con entusiasmo ai genitori.

Arrivederci al prossimo evento previsto per domenica 27 maggio 2012 in occasione della DomenicAspasso organizzata dal Comune di Milano.

pdfVisualizza il segnalibro regalato ai bambini che hanno partecipato ai laboratori di cucina "Mi preparo la merenda".

segnalibro domenica cucina


Domenica 15 aprile, in concomitanza con la “DomenicAspasso” programmata dal Comune di Milano, Milano Ristorazione organizza l’evento per le famiglie “Domenica in cucina”.
Durante la giornata, dalle ore 11.00 alle ore 17.00, sarà offerta la possibilità di visitare i centri cucina di Milano Ristorazione e, per i bambini, saranno organizzati alle ore 11.00, 12.30, 14.00 e 15.30 dei laboratori di cucina in cui potranno mettersi alla prova nella preparazione di ricette a base di frutta e verdura.
I centri cucina saranno: a nord della città Centro Cucina Dora Baltea (via Dora Baltea, 14), a ovest Centro Cucina Colleoni (via Colleoni, 8), a est Centro Cucina Ucelli di Nemi (via Ucelli di Nemi, 54) e a sud Centro Cucina Gargano (via Quaranta, 41).
La giornata vuole essere un momento di condivisione e festa con la cittadinanza e con i bambini, ma anche un’opportunità per gli interessati, di visitare gli ambienti in cui vengono preparati i pasti per i bambini delle scuole milanesi.

Visualizza la Galleria Media

pdfVisualizza il poster dell'iniziativa.

domenica in cucina 15 aprile 2012