Milano, 09 novembre 2010

Dall’anno scolastico 2010 – 2011, Milano Ristorazione ha intrapreso una linea d’indirizzo orientata verso una particolare attenzione alle produzioni territoriali, favorendo anche quelle a “filiera corta”, che offrono migliore qualità e competitività.
La nuova politica aziendale ha permesso di arricchire l’attuale menù invernale con proposte legate al territorio e ai valori della cucina tradizionale italiana, con l’inserimento di prodotti stagionali e “freschi”.
L’utilizzo di prodotti denominati “freschi” e a lotta integrata comporta, però, dal punto di vista igienico-sanitario, anche aspetti, legati alla genuinità dell’alimento, che potrebbero causare qualche piccola anomalia.
Il ritrovamento di un corpo estraneo, nel caso specifico di frutta e verdura, pur essendo un fatto grave, che mai dovrebbe accadere, può avvenire quando si verificano particolari condizioni climatiche, come in questo periodo caratterizzato da intense giornate piovose.
Milano Ristorazione, intende proseguire la linea intrapresa, per garantire un pasto buono, sano e in linea con gli standard qualitativi aziendali.
La Società si impegna quotidianamente, con spirito di trasparente responsabilità e competenza, a sensibilizzare tutto il personale operante nei centri cucina, affinché, i controlli sui 3.880.000 (tremilioniottocentoottantamila) kg di frutta e verdura “freschi” acquistati annualmente, siano ancor più scrupolosi.

Milano Ristorazione S.p.A.