Milano, 22 febbraio 2011

Milano Ristorazione, dall’inizio dell’anno scolastico, ha attivato un processo di miglioramento relativo agli ingredienti contenuti nel gelato.
Tali modifiche, destinate ad offrire un prodotto il più possibile naturale, hanno, però, dato risultati non del tutto soddisfacenti in quanto, essendo privo di un qualsiasi stabilizzante industriale, il prodotto, al gusto, dava una sensazione di ghiaccio.
Pertanto, nell’ottica di accogliere le segnalazioni degli studenti e delle commissioni mensa, Milano Ristorazione ha deciso, dall’8 marzo 2011, di sospendere la somministrazione del gelato.

Il gelato, ancorché già sottoposto ad una prima variazione di ricetta, sarà riformulato, in collaborazione con il fornitore (Gelati Stocchi – Arezzo), per ottenere un prodotto avente una formulazione del tutto artigianale e, nel contempo, con ottimali caratteristiche sensoriali.
Inoltre, si è pianificato, in collaborazione con l’Università di Milano, oltre a quelli di consuetudine da noi effettuati (Laboratorio dei Sapori), un panel test per valutare la gradibilità del nuovo prodotto.
Per questi motivi, il gelato verrà sostituito con yogurt fino al termine del menù autunno inverno. Nei prossimi giorni, sarà comunicato il nome del fornitore dello yogurt con relative caratteristiche merceologiche.

Milano Ristorazione S.p.A.