Milano, 9 marzo 2011

In data odierna presso la sede di Milano Ristorazione si è svolto un incontro con i responsabili della LAV – onlus Lega Anti Vivisezione che hanno portato alla nostra attenzione le risultanze e le caratteristiche del progetto “Cambia Menù” e si sono resi conto dell’estrema attenzione che viene riposta verso le problematiche relative ad una corretta ed equilibrata alimentazione.
Nell’incontro si è potuto constatare, con reciproca soddisfazione, che già 8 giornate presenti nell’ultimo menù elaborato, sono da considerarsi vegetariane.
Sulle proposte vegane si è evidenziata la possibilità, che già i genitori hanno, di scegliere menù privi di qualsiasi prodotto di origine animale. Tali menù possono essere visualizzati sul sito di Milano Ristorazione, nella sezione “Cosa si mangia”.
I rappresentanti della LAV hanno tenuto a sottolineare il considerevole risparmio in termini di CO2 quando viene adottato un menù vegetariano e l’importanza dello stesso in termini di salute.
Altro discorso affrontato è la qualità delle uova utilizzate rendendoci disponibili a recepire eventuali suggerimenti in merito a fornitori di ovo prodotti che possano, ulteriormente, migliorare il nostro standard qualitativo.

Milano Ristorazione S.p.A.