In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, partirà il prossimo 20 novembre l’undicesima edizione di “Un cuoco per amico”.

I nostri cuochi e le nostre cuoche tornano infatti, questa volta nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 - Food Trails, ad incontrare i bambini e le bambine per i quali preparano il pranzo ogni giorno, per far scoprire loro chi e che cosa c’è dietro alla preparazione del pasto scolastico.

Da lunedì 20 a venerdì 24 novembre, in oltre 200 scuole di Milano tra infanzie, primarie e secondarie di primo grado, i nostri chef racconteranno ai nostri piccoli utenti l’impegno quotidiano per assicurare loro un’alimentazione sana e varia e spiegheranno quanto sia importante non sprecare il cibo, ma ascolteranno anche le loro proposte e suggerimenti e risponderanno a domande e curiosità.

Approfittando dell’avvio del menù invernale, inoltre, faranno scoprire ai nostri bambini e alle nostre bambine uno dei nuovi protagonisti delle ricette che li accompagneranno nei prossimi mesi: il broccolo!

La visita sarà preannunciata dall'affissione, presso il refettorio e/o i locali scolastici, di una speciale locandina con indicata la data.

Per scoprire quali saranno le scuole visitate in questa edizione di “Un cuoco per amico”, potete consultare il calendario cliccando qui.