Da oggi è attivo il progetto “Frutta a metà mattina” per 549 classi e quasi 11.300 bambine e bambini delle scuole primarie che hanno aderito alla prima fase di iscrizioni. Introdotto nel 2016 in collaborazione con il Comune di Milano attraverso l’attuazione della Food Policy e promossa anche dalla Fondazione Cariplo, le finalità sono la promozione di abitudini sane, il miglioramento dell’equilibrio alimentare degli alunni nel corso della giornata e la riduzione degli sprechi.

Vi ricordiamo che è ancora possibile iscriversi, infatti, è partita la seconda fase di raccolta di adesioni a questo progetto, dedicato sia agli studenti delle scuole primarie sia delle scuole secondarie, che prevede di anticipare al momento dell’intervallo del mattino la distribuzione (gratuita) della frutta prevista alla fine del pranzo, sostituendo la merenda fornita dalle famiglie e consumata dai bambini a scuola.

Le scuole che ancora non hanno aderito hanno tempo fino al 27 ottobre per iscriversi inviando il modulo ricevuto via e-mail, debitamente compilato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le adesioni delle scuole primarie dovranno coinvolgere almeno il 50% delle classi del singolo plesso, mentre per le scuole secondarie dovranno partecipare il 100% delle classi iscritte al servizio di refezione, a prescindere dal numero di rientri.

La partenza del servizio per questa seconda fase di adesioni sarà il 13 novembre 2023.

Per richiedere maggiori dettagli o l’invio del modulo di adesione, invitiamo le Direzioni Scolastiche a scrivere all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..