Per tutte le bambine e i bambini delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Milano, anche quest’anno porteremo sui tavoli dei refettori un po' della magia del Natale: prima con il tradizionale panettoncino e, per l’ultimo giorno, con la pizza!

Giovedì 15 dicembre, infatti, distribuiremo ad alunne e alunni un panettoncino per concludere il pasto con dolcezza e un augurio di felicità. Alle classi, ad esempio quelle a modulo, che non potranno consumarlo in quella data, il dolce natalizio verrà consegnato nella prima giornata utile entro il 22 dicembre; mentre alle utenze private, consegneremo il panettoncino il 20 dicembre. Nelle Case Vacanza di Ghiffa e Vacciago, infine, i panettoncini arriveranno il 13 dicembre. Come ogni anno, per chi fruisce di una dieta speciale saranno disponibili i panettoncini vegani e senza glutine.

E attenzione! Nelle scuole in cui è attivo il progetto “Frutta a metà mattina”, sarà comunque mantenuta la consegna della frutta al mattino.

Ma la festa non è finita qui! Giovedì 22 dicembre bambine e bambini potranno festeggiare a pranzo l’ultimo giorno di scuola prima delle vacanze con uno dei loro piatti preferiti: la pizza!

Offriremo un menù unico, uguale in tutte le scuole, la cui composizione è la seguente:

  • carote julienne
  • pizza margherita
  • frutta/dessert.

Come di consueto, anche in questa data agli utenti che usufruiscono di dieta speciale verrà proposta un’alternativa compatibile con il proprio regime alimentare.

Il calendario di alternanza del menù, dato questo pranzo speciale, potrà subire per alcune utenze modifiche nella giornata precedente o in quella successiva.

Le segreterie scolastiche verranno opportunamente informate di tali cambi menù.

Buon pranzo a tutti e… tanti auguri di Buone Feste!