Avvisiamo tutte le scuole che è stata attivata una seconda fase di raccolta di adesioni a “Frutta a metà mattina”, il progetto dedicato agli allievi e alle allieve delle scuole primarie che prevede di anticipare al momento dell’intervallo del mattino la distribuzione (gratuita) della frutta prevista alla fine del pranzo, sostituendo la merenda fornita dalle famiglie e consumata dai bambini a scuola.

Finalità dell’iniziativa, realizzata anche grazie al contributo del programma “QuBi, la ricetta contro la povertà infantile” promosso dalla Fondazione Cariplo,  sono la promozione di abitudini alimentari sane, il miglioramento dell’equilibrio alimentare degli alunni nel corso della giornata e la riduzione degli sprechi alimentari.

Le scuole che non hanno ancora potuto farlo, hanno tempo per aderire fino al prossimo 28 ottobre 2022 inviando il modulo ricevuto via e-mail, debitamente compilato, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La partenza del servizio per questa seconda fase di adesioni sarà il 14 novembre. 

Ricordiamo che, per essere accolte, le adesioni potranno prevedere il coinvolgimento dell’intera Scuola Primaria oppure una parte delle sue classi, purché sia interessato almeno il 50% delle classi del singolo plesso.

Per richiedere maggiori dettagli il nuovo invio del modulo di adesione, invitiamo le Direzioni Scolastiche a scrivere all’indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..