Milano Ristorazione informa che i centri cucina Sammartini, Bottego, Clericetti, Thomas Mann e Della Giustizia in data odierna non sono stati in grado di fornire, ai refettori di alcune scuole da loro servite, il menù stabilito. In tale spiacevole evenienza si è incorsi questa mattina stessa, in orario non più utile per sopperire al disguido, in seguito alle accurate operazioni di controllo delle derrate, operazioni che avvengono nella fase preventiva alla preparazione dei pasti.

Infatti, durante le fasi di ispezione sul prodotto “lenticchie biologiche”, lo stesso, ha presentato una non idoneità tale da determinarne il blocco al consumo e questo provvedimento è stato assunto anche per il prodotto “finocchi IV gamma”.

L’impossibilità di sostituire tali derrate con il necessario quantitativo di prodotti idonei, ha determinato la scelta di fornire ad alcune scuole, soprattutto per salvaguardare gli aspetti igienico sanitari, un menù sostitutivo, composto da: pasta in bianco o passato di verdura con riso, formaggio caprino (già previsto nel menù), piselli brasati e frutta. Ove, la necessità di effettuare la consegna dei pasti in tempo utile per il consumo del primo turno di refezione, non ha permesso di fornire il contorno, questo è stato integrato con la distribuzione di un quantitativo maggiore di primo piatto.

Rammaricati per il disservizio che si è venuto a creare, provvederemo a contestare ai fornitori i prodotti che non hanno risposto agli standard qualitativi che richiediamo per soddisfare la nostra utenza.

Milano Ristorazione S.p.A.