Lunedì 18 aprile arriverà in tutti i nidi serviti da Milano Ristorazione il menù estate, sia per le bimbe e i bimbi dai 4 ai 12 mesi sia per quelli dai 12 ai 36 mesi.

In tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, invece, il menù stagionale estivo sarà in vigore da lunedì 25 aprile.

Come di consueto, in tutte le scuole consegneremo con l’occasione il l’“Infomenù” scolastico in versione cartacea che, oltre al menù, riporta sul retro i nostri consigli per la cena e altre curiosità sul nostro servizio e sulla sostenibilità alimentare.

Per leggere l’“Infomenù” scolastico in anteprima, cliccate qui.

I menù estate, così come le grammature delle ricette, saranno consultabili e scaricabili qualche giorno prima dell’entrata in vigore sul nostro sito nella sezione "Famiglie/Cosa si mangia”, cliccando sulle pagine “Scarica i menu" oppure “Ingredienti e grammature”.

Vi ricordiamo infine che per consultare il menù del giorno, leggere le ultime News e scaricare i moduli potete scaricare la nostra App, disponibile su Apple Store e Google Play.

Una novità per il menù estivo nelle scuole: il contorno carote julienne verrà condito senza aceto.

Dopo aver condotto una sperimentazione sul gradimento di questo condimento da parte dei nostri giovani utenti, infatti, è emerso che bambine e bambini apprezzano di più le carote julienne servite solo con olio e sale.

Buon appetito!