I bambini hanno scelto la semplicità, questo è quanto emerso dall’indagine di gradimento condotta per l’a.s. 2018/2019 dall’Istituto Piepoli e presentata nel corso della Conferenza stampa tenutasi mercoledì 25 settembre a Palazzo Marino. 

pdfScarica qui i risultati dell’indagine.

Misurare il gradimento dei nostri menù e del nostro servizio è per noi fondamentale – dichiara il Presidente di Milano Ristorazione Bernardo Lucio Notarangeloperché ci aiuta nel nostro compito di migliorare costantemente la qualità di ciò che facciamo. Ogni giorno le Commissioni Mensa, composte da genitori/nonni dei nostri piccoli utenti, ci valutano attraverso questionari sui quali basiamo le nostre azioni di miglioramento. Ogni anno ci valutano i bambini, attraverso l’indagine che oggi vi è stata presentata. Da quest’anno abbiamo coinvolto anche gli insegnanti, che rivestono un ruolo determinante nel rapporto tra noi e i bambini. In questo dialogo con tutti, in cui dobbiamo ascoltare per migliorare, ci auguriamo anche una sempre maggiore adesione ai nostri progetti, che hanno l’obiettivo di stimolare una buona pratica alimentare fin dai primi anni e di diffondere una cultura della sostenibilità contro lo spreco alimentare”.

È stata inoltre l’occasione per illustrare i progetti e le iniziative in programma per l’anno scolastico 2019/2020, come il progetto Frutta a Metà Mattina che, per l’a.s. 2019/2020, sarà sostenuto dal “Programma QuBì -La ricetta contro la povertà infantile” e coinvolgerà fino a 75 scuole e circa 20.000 alunni e alunne delle scuole primarie milanesi.

Frutta a metà mattina 2019/2020 COME ADERIRE