In occasione della Settimana nazionale della Celiachia, giovedì 16 maggio p.v., torna nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado servite da Milano Ristorazione, il “Menù senza Glutine”.

In tale occasione si vuole rafforzare il valore simbolico che il pranzo rappresenta, come un momento di convivialità ed inclusione, soprattutto verso tutti coloro che hanno la necessità di seguire un regime alimentare particolare. Il menù proposto per l’occasione, condivisa con AIC Lombardia Onlus, sarà il seguente per tutte le AREE di somministrazione:

Primo piatto: Fusilli di lenticchie rosse biologiche al pomodoro biologico

Secondo piatto: Frittata

Contorno: carote julienne

Gelato

Gallette di mais o riso

Precisiamo che a tutti gli utenti titolari di dieta verrà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla loro dieta, il “Menù senza Glutine”. Nella giornata a menù speciale senza glutine a tutti gli utenti saranno proposti esclusivamente alimenti privi di glutine, pertanto, in casi eccezionali, potrebbe non essere disponibile nessuna sostituzione.

Inoltre informiamo che, laddove prevista la merenda, sarà somministrato YOGURT BIOLOGICO.

Altresì informiamo l’utenza che i menù delle 4 aree, previsti nella giornata di giovedì, saranno eccezionalmente somministrati venerdì 17 maggio 2019.

Pertanto, nella giornata di venerdì 17 maggio  i commissari mensa in fase di compilazione allegato E digitale, nella sezione SERVIZIO punto 1.B MENÙ, dovranno indicare che il menù del giorno NON corrisponde a quello esposto nei locali scolastici e selezionare attraverso l’elenco a discesa i piatti serviti.

Scarica qui la locandina

Scarica qui il  documento redatto con AIC Lombardia Onlus  il  documento redatto con AIC Lombardia Onlus