Torna, il 21 marzo 2017, la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie” e Milano Ristorazione, in quest’occasione, ribadisce il proprio  impegno, insieme alle bambine ed ai bambini di Milano, nel ricordare e contribuire alla diffusione dei principi di legalità che in un paese civile sono imprescindibili.

Il pasto somministrato nelle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado servite da Milano Ristorazione, il giorno 21 marzo prevede un primo piatto di pasta di semola di grano duro biologica al pomodoro ed un succo di frutti rossi di Sicilia. Il secondo piatto ed il contorno saranno quelli previsti in menù, per ciascuna area. Pasta di semola di grano duro e succo di frutto rossi di Sicilia sono prodotti di Libera Terra, anima agricola delle cooperative che, sotto il segno dell'associazione Libera, gestiscono terreni e impianti confiscati alla criminalità organizzata, coinvolgendo nel progetto di rilancio altri agricoltori del Sud Italia.

Il progetto Frutta a metà mattina di Milano Ristorazione,  nelle scuole in cui è attivo, non sarà interrotto.

Agli utenti con dieta speciale (sanitaria e/o etico-religiosa) sarà proposto, compatibilmente con gli alimenti esclusi dalla dieta, un menù analogo.

Ricordiamo infine che questa pasta di grano duro, diversamente da quella abitualmente preparata, potrebbe contenere tracce di soia; non verrà quindi somministrata agli utenti che hanno una dieta priva di questo alimento.

Al seguente link è possibile scaricare il Comunicato stampa.