Da ormai molti anni Milano Ristorazione è al fianco di Siticibo per supportare il progetto di raccolta di eccedenze di pane e frutta dai refettori scolastici della nostra città.

Siticibo, programma della Fondazione Banco Alimentare ONLUS, nato a Milano nel 2003, con questo progetto, offre un importante sostegno alle strutture caritative, combattendo in questo modo lo spreco e dando un valore aggiunto al cibo recuperato.

Nel corso dell’anno scolastico 2015/2016 hanno aderito all’iniziativa 100 scuole di Milano. Sono stati così recuperati 46.909,6 Kg di pane e 96.118,5 Kg di frutta.

Con l’obiettivo di poter contribuire ancora a questa iniziativa in modo significativo  e auspicandoci ulteriori adesioni da parte delle scuole di Milano, il progetto riparte anche per quest’anno scolastico, il giorno Lunedì 3 Ottobre 2016.

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio e l’attività di SITICIBO e/o per iscrivere la propria scuola, è possibile telefonare al numero 02-89658450 o scrivere un’e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..