Abbiamo il piacere di comunicare che Milano Ristorazione ha ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 22000:2005 “Sistema di gestione per la sicurezza alimentare” e UNI EN ISO 22005:2008 “Sistema di rintracciabilità agroalimentare”.

La norma ISO 22000 è uno Standard tecnico internazionale che gli operatori del settore alimentare possono applicare su base volontaria. Un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare certificato secondo la norma ISO 22000, dimostra l’applicazione ed il governo di un sistema, implementato attraverso il metodo HACCP, a garanzia ultima della sicurezza di un alimento. È quindi un’importante attestazione dell’impegno nella gestione della Sicurezza Alimentare.

L’obiettivo della norma  ISO 22005 è, invece, quello di supportare le aziende nel documentare la storia del “prodotto”, consentendo di risalire in qualsiasi momento alla sua localizzazione e provenienza. Permette, quindi, in caso di problematiche sul prodotto e/o campagne di ritiro ufficiali, di risalire agli attori della filiera coinvolti garantendo cosi gli obblighi dettati dalla normativa cogente.

Gli utenti richiedono sempre più garanzie circa la sicurezza dei prodotti agroalimentari ed entrambe le certificazioni, riconosciute a livello internazionale, sono dimostrazione concreta dell’impegno dell’azienda.

pdfVisualizza il documento della certificazione ISO 22000

pdfVisualizza il documento della certificazione ISO 22005