“FA’ LA COSA GIUSTA!” 2023: VI ASPETTIAMO ANCHE QUEST’ANNO NEL NOSTRO STAND!
A marzo, Milano Ristorazione parteciperà alla diciannovesima edizione di “Fa’ la Cosa Giusta!”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Segnatevi in calendario le date dal 24 al 26 marzo, in occasione delle quali potrete trovarci in FieraMilanoCity presso lo stand TB1, padiglione 3, all’interno dell’area “Mangia come parli”. Con noi, la Food Policy del Comune di Milano, la politica alimentare nata nel 2015 con l’obiettivo di rendere più equo e sostenibile il sistema alimentare della città.
Nel corso delle tre giornate, sono tante le attività che vi attendono.
Cominciamo venerdì 24 marzo con tre incontri didattici del Programma Scuole dal titolo “Fa bene perché…”, dove si andrà alla scoperta delle buone abitudini a tavola, insieme alle bambine e ai bambini delle scuole milanesi: un punto importante che va a beneficio della nostra salute e del pianeta. Mentre presso il nostro stand sarà possibile compiere un viaggio alla scoperta del nostro grande Centro Cucina Sammartini. Come? Grazie ai visori di realtà virtuale che, una volta indossati, “immergeranno” adulti e bambini all’interno del nostro centro cucina, dove saranno accompagnati in un percorso che mostrerà tutti gli ambienti, gli strumenti e le attività che vengono svolte quotidianamente per la preparazione dei pasti.
Tutte le informazioni su costi del biglietto e modalità di accesso a “Fa’ la Cosa Giusta! 2023” sono reperibili sul sito https://www.falacosagiusta.org/visitatori/faq/
VI aspettiamo!
SCIOPERO GENERALE DELL’8 MARZO 2023
Informiamo l’utenza che il sindacato CUB ha indetto uno sciopero generale per la giornata dell’8 marzo 2023.
Queste saranno le implicazioni dello sciopero relativamente ai servizi da noi erogati:
- presso le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di I° grado, e tutte le utenze servite dai nostri Centri Cucina, verrà garantito un pasto di emergenza caldo, comprese le diete speciali;
- agli utenti dei nidi d’infanzia verrà garantito un pasto sostitutivo caldo o un menù d’emergenza freddo, comprese le diete speciali;
- presso RSA (comprese le utenze da loro servite), SSPT, CDD e Case Vacanza sarà garantito il consueto servizio con il menù previsto.
Nel caso in cui fosse stata richiesta la fornitura dei cestini per le gite, occorre che la scuola contatti la propria Cucina per sapere se sarà in grado di fornirli.
Infine, ove attivo, il servizio “Frutta a Metà Mattina” in tale data sarà sospeso.
Tutte le segreterie e le direzioni scolastiche sono state informate.
NUOVO SISTEMA DI TICKET UNICO PER INFORMAZIONI, ASSISTENZA E SEGNALAZIONI DELL’UTENZA
Informiamo la nostra utenza che a partire dal prossimo 1 marzo 2023 per tutte le richieste di informazioni, per assistenza o per inviare segnalazioni relativamente a servizio, pagamenti e iscrizioni, diete speciali, attività dei Commissari Mensa o supporti informatici, sarà a vostra disposizione il nuovo sistema di ticket unico di Milano Ristorazione, al quale potrete accedere dalla pagina Contatti del nostro sito web https://www.milanoristorazione.it/contatti-societa e dalla sezione Contatti della nostra App.
A questa nuova piattaforma sarà possibile accedere tramite SPID oppure previa registrazione.
Il nuovo sistema di ticket unico sostituirà i seguenti canali attualmente a vostra disposizione, che a decorrere dall’1 marzo non saranno più attivi:
- la casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- l’Help Desk Rette https://helpdeskrette.milanoristorazione.it/
- il sistema di Ticket Diete https://ticketdietespeciali.milanoristorazione.it/ e https://ticketdietespecialiscuole.milanoristorazione.it/
- il sistema di Ticket di Assistenza Tecnica per Scuole e Commissari Mensa https://ticketallegatoe.milanoristorazione.it/