MENU LIBERO IL 26, 29 E 30 GIUGNO 2026
Informiamo le famiglie che, nelle giornate del 26, 29 e 30 giugno 2026 i Centri Cucina gestiranno in autonomia la rotazione dei menu per consentire una gestione ottimale delle eventuali giacenze di materie prime. Pertanto, potrebbero verificarsi variazioni rispetto ai menu programmati, che potranno interessare anche le diete speciali.
Nello specifico, il menu libero interesserà i nidi d’infanzia e le sezioni primavera, i centri estivi delle scuole primarie e le scuole dell’infanzia.
Le eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente alle strutture interessate secondo le consuete modalità.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Responsabili di Zona.
DA LUNEDÌ 8 GIUGNO 2026 CAMBIA LA ROTAZIONE DEL MENU
Informiamo tutte le famiglie che, da lunedì 8 giugno a venerdì 26 giugno 2026, la preparazione dei pasti scolastici sarà riorganizzata su un minor numero di cucine e, per tutte le scuole d’infanzia e i centri estivi delle primarie, il menu servito seguirà la rotazione a partire dalle seguenti settimane:
- Area 1: le cucine operative per la preparazione dei pasti saranno Cittadini, Colleoni e Dora Baltea e seguiranno il menu con avvio dalla 4^ settimana;
- Area 2: le cucine attive saranno Donati, Paravia, Salerno, Val d’Intelvi, con preparazione del menu dalla 4^ settimana;
- Area 3: i pasti saranno preparati per tutte le utenze dalle cucine Quaranta e Ucelli di Nemi, con menu che partirà dalla 3^ settimana;
- Area 4: le cucine operative per tutti saranno Bottego e Sammartini, con menu che partirà dalla 3^ settimana.
A partire da lunedì 29 giugno, invece, il menu diventerà unico per tutte le utenze servite, con avvio dalla 2^ settimana.
Per tutti i nidi, il menu continuerà a procedere secondo la progressione settimanale attuale.
Vi ricordiamo che è possibile consultare il menu del giorno sul nostro sito nella sezione Famiglie > Cosa si mangia > Menu del giorno – Cerca la scuola oppure nella nostra app “Cosa si mangia” scaricabile da Google Play e Apple Store.
IL 4 GIUGNO UN MENU SPECIALE PER FESTEGGIARE GLI ULTIMI GIORNI DI SCUOLA!
Con l’arrivo della fine dell’anno scolastico, vogliamo salutare bambine e bambini portando sulle loro tavole il piatto più gradito: la pizza!
Giovedì 4 giugno, infatti, in tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città sarà servito un menu composto da: Pizza margherita, Carote julienne e Gelato.
Per gli utenti che usufruiscono di dieta speciale, sarà garantita un’alternativa adeguata al proprio regime alimentare.
Vi informiamo che in questa giornata il progetto “Frutta a metà mattina” dove attivo sarà sospeso e, nelle giornate successive, potrebbero essere effettuati alcuni cambi menu.
Buon pranzo a tutti e tutte e una felice estate!