ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Vi informiamo che si è verificato un errore nella stampa del bollettino postale della prima rata relativa al pagamento del servizio di Milano Ristorazione. L’errore viene riscontrato solo presso gli uffici postali con abilitazione alla nuova piattaforma con lettura del Qcode (datamatrix). Gli uffici postali milanesi che operano con il sistema datamatrix risultano essere 20 su 115. Gli operatori degli stessi sono stati istruiti sulla correzione da apportare.

In questi uffici il lettore individua l’importo relativo alla rata unica, anziché l’importo rateizzato.

Per ovviare al problema, in quanto tutte le altre parti del bollettino (cod_line, barcode, importo in cifre) indicano correttamente l’importo da versare, è sufficiente che l’operatore dell’ufficio postale modifichi l’importo proposto dal sistema indicando quello scritto sul bollettino relativo all’importo rateizzato.

Nello scusarci per il disagio arrecato rimaniamo a disposizione con il nostro numero verde (800.710980, opzione 1) per fornire eventuali ulteriori spiegazioni.