ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Per procedere con la richiesta di rimborso, vi spieghiamo di seguito passo passo cosa occorre fare.

  1. Dovete anzitutto disporre di un collegamento ad Internet e cliccare su questo link: https://rette.milanoristorazione.it/ECivisWEB/.

  2. Inserite sulla destra, sotto la scritta “Accesso Utenti” il vostro codice utente e la password. Accederete così alla vostra pagina personale.

    rimborsi passo1

    N.B. Se non ricordate il vostro codice utente o la vostra password, potrete richiedere assistenza al nostro servizio di Help Desk cliccando sul seguente link: http://helpdeskrette.milanoristorazione.it e selezionando l’argomento 03. Richiesta password.

  3.  Una volta effettuato l’accesso alla vostra pagina personale, andando su Iscrizioni/Moduli d’iscrizione/Richiesta di rimborso 2019/2020 troverete il modulo da compilare:

    rimborsi passo2 ok


    rimborsi passo3 ok


    rimborsi passo4 ok


  4. Il modulo dovrà necessariamente essere compilato dall’intestatario del contributo di refezione per il quale si chiede il rimborso, e non da persona diversa, neanche da altro familiare. Il modulo va compilato in tutte le sue parti, compreso un numero di cellulare e un indirizzo mail per eventuali contatti.

  5. Potrete scegliere tra due modalità per ottenere il pagamento:
    a)   Mediante bonifico bancario. Con questa scelta il rimborso verrà effettuato direttamente sul conto corrente bancario del richiedente, che quindi dovrà fornire le coordinate IBAN del proprio conto corrente;
    b)   Mediante bonifico domiciliato presso Poste Italiane. Con questa scelta il richiedente riceverà un sms che lo avviserà che il rimborso è pronto per essere pagato. Non dovrà fare altro che recarsi presso un qualsiasi ufficio postale, munito di un documento di identità valido e del proprio codice fiscale e potrà così incassare il rimborso.


I rimborsi verranno calcolati facendo riferimento al regolamento in vigore, che stabilisce che venga corrisposto un rimborso pari a 1/9 della quota annua per le scuole primarie e secondarie e a 1/10 della quota annua per le scuole dell’infanzia, per ciascun periodo di 30 giorni consecutivi di chiusura delle scuole.

Qualora a carico della famiglia risultino insolvenze pregresse (anche accertate per altri figli appartenenti allo stesso nucleo familiare) Milano Ristorazione comunicherà al Comune di Milano l’importo del rimborso, che verrà dedotto da quanto già dovuto per insolvenza.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare il nostro Numero Verde 800.710.980 tasto 1 da rete fissa oppure 02.36.700.502 da rete mobile attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

In alternativa potrete ricevere assistenza tramite il nostro servizio di Help Desk all’indirizzo http://helpdeskrette.milanoristorazione.it/.