Il Bilancio di Sostenibilità 2023 di Milano Ristorazione è pubblicato su questo sito, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bilanci > Bilanci di sostenibilità”, per consultarlo cliccate qui.

Redatto in conformità ai “Sustainability Reporting Standards” definiti dalla Global Reporting Initiative (GRI), secondo l’opzione “in accordance”, il Bilancio di Sostenibilità 2023 è stato deliberato il 25 marzo dal CdA di Milano Ristorazione e approvato dall’Assemblea degli Azionisti il 30 aprile 2024, congiuntamente al Bilancio di Esercizio 2023.

Per il 2023 sono stati confermati i temi materiali individuati nell’analisi di materialità svolta lo scorso anno, finalizzata a identificare le tematiche rilevanti che rappresentano gli impatti più significativi della Società sull’economia, sull’ambiente e sulle persone.

Sempre più centrale anche il tema della riduzione dell’impatto ambientale, in merito al quale è costante l’impegno verso una gestione sostenibile di tutti i processi: dall’approvvigionamento delle materie prime, all’elaborazione dei menù, fino all’efficientamento delle strutture e all’implementazione di iniziative di economia circolare.

Il valore economico generato nel 2023 risulta sostanzialmente in linea con quello del 2022 e il 95% di esso rappresenta la quota di valore economico distribuito.

Questo documento di rendicontazione non finanziaria, redatto volontariamente, è uno strumento fondamentale attraverso cui Milano Ristorazione interagisce con i propri stakeholder, promuovendo il dialogo e condividendo l’impegno nel perseguire una cultura aziendale fondata sull’integrazione delle scelte economiche, ambientali e sociali.

Buona lettura a tutti.