ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Nel pieno svolgimento di Expo 2015 ogni segno può ricordare l'importanza dell'evento che stiamo vivendo a Milano, in Italia.
In città sono molte le cose che ci ricordano ogni giorno che, a poca distanza dal centro, si sta svolgendo qualcosa di unico che rimarrà nella nostra storia.
Da oggi, e con il contributo di tanti bambini, ci saranno anche i disegni che decoreranno i furgoni di Milano Ristorazione.
I disegni, 4 i soggetti selezionati, sono stati scelti tra i murales che, negli ultimi anni, sono stati pitturati nei refettori scolastici della città per il progetto “Disegna la tua Expo 2015” e raccontano il tema visto con gli occhi dei bambini. I cibi “buoni” da preferire ai cibi “cattivi”, sono stati i protagonisti indiscussi dei muri colorati nelle nostre scuole.
Un progetto che, con la collaborazione degli studenti dell'Accademia di Brera, ha preparato centinaia di scolari a comprendere al meglio i temi dell'esposizione, per prepararsi a visitarla con consapevolezza.
Nei prossimi mesi, così, ogni volta che vedremo un furgone che trasporta i pasti dei nostri bambini, ricorderemo con un pizzico di colorata allegria il tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, facendo in modo di praticarlo ogni giorno.