ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Quando le applicazioni sono veramente utili, aiutano ad ottenere risposte a domande semplici ma fondamentali. Tutte le mamme sanno che i bambini fanno fatica a rispondere al quesito “Che cosa hai mangiato oggi a scuola?” perché distratti dal gioco e dalla voglia di svagarsi dopo le ore trascorse impegnati nello studio. Ma come fare ad ottenere una risposta rapida che permetta di organizzare la cena famigliare?

Un aiuto arriva dalla tecnologia con una nuova applicazione, attualmente operativa per Iphone e Ipad e, a breve, anche per altri sistemi applicativi: Menuscuole, l’app che vi svela gratuitamente i menù quotidiani serviti in tutte le scuole di Milano, dai nidi d’infanzia alle scuole secondarie di primo grado.

Troverete tutti i menù suddivisi in base alle aree di appartenenza del centro cucina che serve la scuola del vostro bambino. Attraverso la tabella sottostante, potete verificare l’aggregazione dei centri cucina alle aree.

Area 1

Area 2

Area 3

Area 4

C.C. A. Visconti

C.C. B. Crivelli

C.C. Gargano