ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

Segnaliamo l’iniziativa:

REALSAN DIVENTA UN’ ESPERIENZA DA MUSEO (www.realsan.org)

La rete per la Sicurezza Alimentare e Nutrizionale a cui hanno aderito autorità locali della Lombardia, dell’Andalucia e del Centro America offre il laboratorio “Sicurezza a tavola”. Realsan, che vede come capofila il Comune di Milano, si pone tra i principali obiettivi quello di diffondere ad un pubblico il più ambio possibile anche gli aspetti scientifici relativi al cibo.

Per questo è stata siglata dal Comune di Milano una partnership con il Museo della Scienza e della Tecnica per la realizzazione di percorsi didattici rivolti ai bambini e alle loro famiglie.

Questo fine settimana, 19 e 20 maggio, tutti coloro che visiteranno il Museo della Scienza e della Tecnica, potranno fruire gratuitamente di un laboratorio sull’alimentazione.

All’interno del laboratorio, bambini e genitori, approfondiranno gli aspetti scientifici relativi al cibo per favorire la nascita di un atteggiamento consapevole, che poi può influenzare le scelte quotidiane dei singoli individui.

Ci si metterà alla prova sull’acquisto e sulla preparazione degli alimenti così come sulla loro corretta conservazione.

Infatti, la sicurezza degli alimenti dipende sia dalle loro caratteristiche che dai nostri comportamenti: come li conserviamo e con quali tempi li consumiamo.

Grazie all’osservazione e agli esperimenti condotti durante il laboratorio, si verificherà cosa significa consumare cibo sicuro.

Il laboratorio seguirà i seguenti orari:

19 maggio 2012 | ore 15.30 e 17.30

20 maggio 2012 | ore 12.00, 15.00 e 17.00

Durata attività: 45 minuti

25 partecipanti

dagli 8 anni

Museo della Scienza e della Tecnica

Via S. Vittore 21 - 20123 Milano

per informazioni:  02.485551