ONLINE IL NUOVO PORTALE RETTE

A partire dal 4 aprile è online il nuovo Portale Rette, più chiaro e intuitivo, per effettuare iscrizioni, pagamenti, visualizzare la propria posizione, consultare documenti, compilare e inviare moduli e richieste.

Come supporto alla navigazione e all'utilizzo del nuovo Portale Rette è disponibile il manuale d'uso, scaricabile in questo sito nella sezione Famiglie > Rette > Manuale d'uso nuovo Portale Rette.

In  occasione dell’entrata in vigore del Menù scolastico  - ESTATE 2017 a far data da Lunedì 17 aprile p.v., all’interno del nostro sito web istituzionale, nella sezione “Cosa si mangia?” sarà possibile visualizzare per ciascuna ricetta la foto corrispondente realizzata in alta definizione.

In breve, un piccolo vademecum di utilizzo del nuovo book digitale le cui immagini hanno il fine di ottemperare a quanto previsto dal Regolamento delle Commissioni mensa per la verifica  del quantitativo delle singole porzioni somministrate per ciascuna tipologia di utenza:

 

  • Accesso alle immagini: www.milanoristorazione.it sezione Cosa si mangia? – Cerca la scuola
  • Inserire il nome della via della scuola in oggetto di sopralluogo;
  • Selezionare data;
  • Cliccare sulla singola foto posta accanto al nome della ricetta per visualizzare le porzioni previste per la tipologia di utenza della scuola selezionata.

 

Si precisa che le immagini riprodotte dei cibi hanno funzione esclusivamente illustrativa ed indicativa delle porzioni somministrate.

Questa è solo la prima fase di un percorso volto a migliorare  i nostri  attuali canali  interattivi (app Milano Ristorazione e sito istituzionale: www.milanoristorazione.it) con l’obiettivo di fornire nuove opportunità di utilizzo di strumenti, già molto apprezzati dall’utenza, in particolare il sito web istituzionale, come si evince dall’indagine Customer 2017 effettuata del Comune di Milano.

Stiamo lavorando in una logica di interattività e di riduzione dello spreco di carta e auspichiamo di rendere il sito istituzionale sempre più trasparente e fruibile a tutta l’utenza, che nel caso specifico avrà a disposizione anche le foto dei piatti presenti in menù oltre alle grammature degli stessi, sia al cotto (utenza scolastica) che al crudo e netto(tutte le utenze) e un aggiornato elenco delle materie prime impiegate per la preparazione di tutti i piatti.

Nella stessa logica di maggiore trasparenza e collaborazione auspichiamo con questa implementazione di rendere più facile il compito volontario dai Commissari mensa, che quotidianamente effettuano sopralluoghi  nei refettori serviti da Milano Ristorazione, dando loro la possibilità di valutare il servizio con strumenti sempre aggiornati.