07
Settembre
2023

La revoca del servizio di refezione deve essere comunicata mediante la compilazione del modulo online di disdetta dal servizio di refezione disponibile nella propria area personale del sito Rette (sezione “Moduli online”), per evitare l’attribuzione di quote non corrette o comunque l’emissione errata di bollettini per quote non dovute.

01
Giugno
2023

SCUOLE DELL'INFANZIA COMUNALI

INFANZIA

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE A TEMPO PIENO

Primaria

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE A MODULO

MODULO

NON RESIDENTI NEL COMUNE DI MILANO


Leggi Articolo Completo

11
Giugno
2021

La quota di contribuzione (retta) sarà intestata al genitore/tutore indicato durante l’iscrizione online. L’intestazione non potrà essere cambiata nel corso dell’anno, a meno che non cambi il nucleo familiare (in questo caso, la variazione dovrà risultare dagli archivi dell’anagrafe Civica del Comune di Milano).

Il cambio dell’intestatario potrà essere richiesto prima dell’iscrizione al primo anno di ogni ciclo scolastico e, negli anni successivi, dal 20 giugno al 28 luglio di ogni anno.

Nel caso in cui si voglia richiedere il cambio di


Leggi Articolo Completo
04
Gennaio
2021

Per ricevere, all’inizio dell’anno scolastico, i bollettini di pagamento in linea con le fasce ISEE indicate nei piani tariffari è necessario iscriversi al servizio di refezione PRIMA dell’inizio dell’anno scolastico.

Le iscrizioni, esclusivamente online, sono aperte dal 20 giugno al 31 luglio di ogni anno.

Per iscriversi occorre compilare l’apposito modulo online, accedendo alla propria area personale del sito Rette utilizzando SPID o la Carta d’Identità Elettronica (CIE)


Leggi Articolo Completo
24
Ottobre
2020

Le famiglie residenti nel Comune di Milano in situazioni di difficoltà socio-economica possono presentare in corso d’anno (sino al 30 aprile di ciascun anno) una istanza di revisione della quota attribuita in corso d’annoper le motivazioni sotto specificate:

  • perdita del lavoro;
  • situazione di disagio socio-economico;
  • variazione dei componenti del nucleo familiare per la nascita di un figlio:
  • attribuzione della quota viziata da errori materiali e/o di compilazione, da palesi irregolarità o

Leggi Articolo Completo