La lotta allo spreco nelle scuole milanesi è passata, anche nell’anno 2013, attraverso l’azione di raccolta di pane e frutta eccedenti e non consumati presso i refettori di 89 scuole, dell’infanzia, primarie e secondarie, effettuata da SITICIBO programma della Fondazione Banco Alimentare ONLUS.

Quella fra Milano Ristorazione e SITICIBO è una collaborazione ormai pluriennale che si rinnova con la convinzione che ogni azione volta a limitare lo spreco alimentare deve essere parte delle pratiche quotidiane soprattutto per chi si occupa di ristorazione e lavora a stretto contatto con la realtà scolastica come fa Milano Ristorazione.

Le derrate raccolte hanno consentito a SITICIBO di assistere 67 strutture caritative con 61.872 kg di pane e 104.215 i kg di frutta.

Per ricevere maggiori informazioni sul servizio e l’attività di SITICIBO e/o per iscrivere la propria scuola, è possibile telefonare al numero 02-89658450 o scrivere un’e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui in allegato l’elenco delle scuole che hanno contribuito al programma di raccolta nel 2013

pdfElenco_scuole_Siticibo_2013.pdf