Sono tantissimi gli studenti milanesi che hanno già conosciuto il nostro Sacchetto Salvamerenda “Io non spreco” e noi vogliamo continuare a farlo conoscere. Infatti, dall'inizio del progetto a oggi abbiamo distribuito più di 87.500 sacchetti, uno strumento educativo per imparare a non sprecare il cibo, pratico e divertente.

Le scuole che ne faranno richiesta riceveranno gratuitamente i sacchetti per i bambini e le bambine delle loro classi!

Si tratta di un prodotto lavabile, riutilizzabile e riciclabile, adatto a contenere gli alimenti. Può essere portato in refettorio per riporvi il pane e la frutta o il dessert, qualora non vengano consumati durante il pranzo a scuola.

Dal 2014, anno di avvio del progetto, il Sacchetto Salvamerenda è stato l’asse portante della campagna “Io non spreco”, un insieme di iniziative volte a costruire, insieme a bambini, educatori e genitori una rete di prevenzione e limitazione dello spreco alimentare

Dal 2014 a giugno 2021 abbiamo distribuito 57.750 sacchetti. E, con il nuovo anno scolastico, abbiamo già consegnato 29.850 sacchetti in 112 scuole.

Quindi, come fare per averlo? Ciascun insegnante può fare richiesta per la propria classe, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, facendo inviare un’e-mail dalla Segreteria scolastica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e con il nominativo di un referente.

Bambini, insegnanti, genitori: fate diventare il Sacchetto Salvamerenda la pratica quotidiana antispreco della vostra classe!