Vi aspettiamo sabato 30 aprile e domenica 1° maggio a “Fa’ la cosa giusta!” 2022, presso lo stand LB1 di Milano Ristorazione, al padiglione 4 di FieraMilanoCity con i nostri laboratori creativi, organizzati insieme all’Associazione RECUP.

Le attività, pensate per le bambine e i bambini dai sei anni in su, offrono una riflessione sull’utilizzo degli scarti di frutta e verdura: quello che per alcuni è definito rifiuto, per altri può essere una grande risorsa. Il laboratorio dimostrerà in che modo è possibile ottenere, dagli scarti di frutta e verdura, colori naturali dalle tinte molto delicate, simili ad acquerello. I bambini avranno così la possibilità di dipingere utilizzando questi colori naturali e di sperimentare diversi materiali (carta, retine, fili colorati) - rigorosamente recuperati - per creare con la loro fantasia dei libricini.

I laboratori creativi si terranno, sia sabato 30 sia domenica 1, nei seguenti orari:

  • 9.30-11.00
  • 11.30-13.00
  • 14.30-16.00
  • 16.30-18.00

Ogni laboratorio può ospitare fino a 10 bambini dai sei anni in su e, per partecipare, è necessario prenotarsi inviando un'e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo numerosi!