Finalmente quest’anno si torna! Ad aprile, Milano Ristorazione parteciperà alla diciottesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, la più grande fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Le date da segnare in agenda sono 29 e 30 aprile e 1° maggio 2022, in occasione delle quali potrete trovarci in FieraMilanoCity presso lo stand LB1, padiglione 4, all’interno dell’area “SFIDE – La scuola di tutti”. Con noi, la Food Policy del Comune di Milano, la politica alimentare nata nel 2015 con l’obiettivo di rendere più equo e sostenibile il sistema alimentare della città.

Nel corso delle tre giornate, sono tante le attività che vi attendono.

Cominciamo venerdì 29 aprile con quattro incontri didattici rivolti alle scuole, trasmessi anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube. I link di accesso alle dirette li comunicheremo nelle prossime settimane.

Nel weekend, invece, vi aspettano i laboratori creativi dedicati ai bambini dai 6 anni in su e realizzati in collaborazione con l'Associazione RECUP, pensati per sensibilizzare anche i più piccoli alla lotta allo spreco alimentare, guidandoli nella realizzazione di piccoli libri a partire da materiale di recupero e nella loro decorazione con l’utilizzo di colori naturali ottenuti dagli scarti di frutta e verdura.

Tutti i dettagli sugli orari dei laboratori e la relativa prenotazione verranno comunicati nei prossimi giorni.

L’accesso a “Fa’ la cosa giusta! 2022” in FieraMilanoCity è gratuito e le modalità di accesso in Fiera sono reperibili sul sito https://www.falacosagiusta.org/visitatori/faq/

Siamo felici di potervi incontrare di nuovo: a presto!