Anche per l’anno scolastico 2021/2022 torna il nostro “Sacchetto Salvamerenda”, per combattere insieme lo spreco alimentare!sacchetto fronte

Distribuito ormai a oltre 57.000 studenti milanesi, è uno strumento educativo per imparare a non sprecare il cibo, pratico e divertente.

Le scuole primarie e secondarie di primo grado che ne faranno richiesta riceveranno gratuitamente i sacchetti per i bambini e le bambine delle loro classi: si tratta di un prodotto lavabile, riutilizzabile e riciclabile, adatto a contenere gli alimenti. Può essere portato in refettorio per riporvi il pane e la frutta o il dessert, qualora non vengano consumati durante il pranzo a scuola.

Sapete come fare per riceverlo? Ciascun insegnante può fare richiesta per la propria classe, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado, facendo inviare un’e-mail dalla Segreteria scolastica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con l’indicazione del numero di sacchetti necessari e con il nominativo di un referente.

Invitate la vostra scuola a farne richiesta!