Informiamo le famiglie che il Comune di Milano ha approvato la riduzione della quota annuale per il servizio di refezione 2020/21 riconoscendo i giorni di mancata fruizione del servizio del mese di marzo, oltre che dei periodi di chiusura delle classi per quarantena, rimodulando in via straordinaria il contributo annuale su base giornaliera.

Questi ricalcoli saranno riportati nella rata di conguaglio che invieremo all’utenza dopo la chiusura dell’anno scolastico in corso.

Ricordiamo infatti che l’importo dei bollettini già inviati alle famiglie per le prime tre rate corrisponde a un acconto del 75% della quota spettante in base all’ISEE presentata, al tipo di servizio fruito e/o al numero di rientri effettuati.

Il quarto e ultimo bollettino verrà emesso a saldo (a debito o a credito) alla fine dell’anno scolastico, proprio per consentire di calcolare il conguaglio al netto delle assenze per quarantena della classe e per il mancato servizio del mese di marzo.

In riferimento agli utenti che hanno usufruito del tempo a modulo, sono stati inviati il 3 giugno i bollettini con un acconto del 50% della quota totale, calcolato già al netto delle assenze per quarantena delle classi registrate nei mesi da settembre a marzo. Anche per questi utenti, i bollettini a saldo, che terranno conto delle assenze successive, verranno emessi dopo la chiusura dell’anno scolastico in corso.