Avvisiamo tutte le famiglie che dal 14 giugno al 30 settembre 2021 saranno aperte le iscrizioni al servizio di refezione per l’anno scolastico 2021/2022 per tutti gli ordini di scuole comunali e statali (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente mediante la procedura online dalla propria area personale del sito Rette, raggiungibile attraverso la homepage del sito di Milano Ristorazione cliccando l’icona “€” in alto a destra o, da pc, cliccando il pulsante a sinistra “Area personale sito Rette”.

C’è una novità! Da quest’anno, per accedere alla vostra area personale potrete utilizzare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica).

Chi non ha ancora attivato SPID è importante che lo faccia. SPID infatti, insieme a CIE e CNS (Carta Nazionale Dei Servizi), sta diventando per legge la modalità esclusiva di accesso ai pubblici servizi. Per attivare SPID, vi consigliamo di leggere quanto riportato qui.

Gli utenti che ad oggi non risultano ancora registrati, potranno accedere alla propria area personale esclusivamente con SPID o CIE.

Ancora per qualche mese invece, gli utenti già registrati, e quindi in possesso delle proprie credenziali di accesso (“utente” e “password”), potranno utilizzarle, ma in caso di smarrimento non sarà possibile richiederne di nuove e occorrerà procedere da subito con l’accesso tramite le modalità digitali (SPID o CIE) indicate sopra. Anche per questo, è importante attivare SPID da subito.

Come tutti gli anni, anche quest’anno pubblicheremo sul nostro sito il documento “Un posto a tavola 2021/2022”, con tutte le informazioni utili circa le modalità di iscrizione, la richiesta di quote agevolate, i metodi di pagamento.

Vi ricordiamo infine i riferimenti dei nostri canali di assistenza, a vostra disposizione per fornirvi informazioni o supporto:

  • Call Center, disponibile al numero 02.36.700.502 - opz 1
  • il nostro HelpDesk Rette, che consente di aprire un ticket da questa pagina cliccando qui
  • lo Sportello Virtuale, prenotabile tramite la app Ufirst
  • gli sportelli di via Matteucci, fissando un appuntamento attraverso la app Ufirst